Il golf è un gioco di socializzazione: scopriamo il motivo

IL GOLF E LA SOCIALIZZAZIONE

Se il tuo desiderio è quello di scoprire una nuova pratica sportiva che ti permetta anche di conoscere nuove persone, allora dovresti seriamente prendere in considerazione il golf. Tale sport (sì, il golf è uno sport) è tra quelli in cui è più facile socializzare (no, sul campo di gioco non troverai soltanto attempati vecchietti o uomini d’affari).

LA SFIDA NON È CONTRO L’AVVERSARIO, MA CONTRO SÉ STESSI

A favorire la socializzazione sul campo da golf è la bassa tensione agonistica che esiste con gli avversari. Questa è data dal fatto che il golf è uno sport in cui ognuno gioca la propria palla. Inoltre, la sfida principale è prima di tutto contro sé stessi: l’obiettivo principale è ogni volta migliorare la propria performance completando il circuito con il minor numero possibile di tiri. È questo poi a determinare la propria posizione in classifica.

IL TEMPO A DISPOSIZIONE

Diciotto buche, 5- 6 chilometri di percorso. Il tutto generalmente in circa 5 ore di gioco. Un tempo lungo, in cui è inevitabile iniziare a parlare con gli altri giocatori. Inoltre, il provenire da ambiti socioeconomici diversi rende generalmente ancora più interessanti le conversazioni. Nonostante nell’immaginario comune i giocatori di golf sono ricchi uomini d’affari che sul green stringono i loro migliori accordi, questa non è la realtà. Anzi, per molti gli incontri sul campo di golf sono un ottimo modo per entrare in contatto con mondi diversi dal proprio.

APP APPOSITE PER SCEGLIERE I COMPAGNI DI GIOCO

Ogni giocatore ha poi le proprie preferenze. C’è chi non sopporta portare argomenti legati al lavoro in campo: ad esempio l’andamento della Borsa per un broker finanziario o l’approvazione di una nuova legge e le sue conseguenze per un legale. Ci sono coloro che amano unire le loro passioni e, ad esempio, parlare di musica o di cinema tra uno swing e l’altro. Nel corso degli anni sono state sviluppate diverse app per trovare i compagni di gioco migliori, non tanto per il livello quanto per carattere e passioni. App che sono sfruttate soprattutto da chi si sposta molto per lavoro e non sa rinunciare al golf.

L’IMPORTANZA DEL CIRCOLO

Il golf permette di socializzare in campo e fuori. Il campo di gara è generalmente collegato a un circolo, che non offre soltanto vantaggi legati alla pratica sportiva ma favorisce anche momenti di relax e socializzazione tra i suoi iscritti. Ti vuoi avvicinare al meraviglioso mondo del golf? Vieni a scoprire il Golf Crema Resort. Ci trovi a Crema (Cr), in via Ombrianello 21, all’interno della splendida cornice rurale del Podere d’Ombriano nel Parco Naturale del Moso. Per avere informazioni puoi contattare la nostra segreteria allo 037384500 o via e-mail all’indirizzo info@golfcremaresort.com.

Accesso al circolo

Gentilissimi giocatori,
Per informazioni o per iscrizioni alle gare vi inviatiamo ad inviarci preferibilmente un messaggio su whatsapp al numero 347 4462883 o inviare una mail con la vostra richiesta a info@golfcremaresort.com ed attendere la nostra conferma.

Vi comunichiamo che è consentito l’uso degli spogliatoi compreso l’utilizzo delle docce, NON saranno presenti i teli bagno ed il sapone corpo, pertanto, ogni giocatore dovrà arrivare al circolo già munito del proprio telo e del proprio sapone. NON sarà possibile lasciare all’interno degli spogliatoi il proprio vestiario incustodito se non all’interno di sacchetti appositi o all’interno dei propri armadietti.

Rimane valido l’obbligo di prenotazione per poter accedere al Circolo nei giorni di Gara.