Se il tuo desiderio è quello di scoprire una nuova pratica sportiva che ti permetta anche di conoscere nuove persone, allora dovresti seriamente prendere in considerazione il golf. Tale sport (sì, il golf è uno sport) è tra quelli in cui è più facile socializzare (no, sul campo di gioco non troverai soltanto attempati vecchietti o uomini d’affari).


La sfida non è contro l’avversario, ma contro sé stessi

A favorire la socializzazione sul campo da golf è la bassa tensione agonistica che esiste con gli avversari. Questa è data dal fatto che il golf è uno sport in cui ognuno gioca la propria palla. Inoltre, la sfida principale è prima di tutto contro sé stessi: l’obiettivo principale è ogni volta migliorare la propria performance completando il circuito con il minor numero possibile di tiri. È questo poi a determinare la propria posizione in classifica.


Il tempo a disposizione

Diciotto buche, 5- 6 chilometri di percorso. Il tutto generalmente in circa 5 ore di gioco. Un tempo lungo, in cui è inevitabile iniziare a parlare con gli altri giocatori. Inoltre, il provenire da ambiti socioeconomici diversi rende generalmente ancora più interessanti le conversazioni. Nonostante nell’immaginario comune i giocatori di golf sono ricchi uomini d’affari che sul green stringono i loro migliori accordi, questa non è la realtà. Anzi, per molti gli incontri sul campo di golf sono un ottimo modo per entrare in contatto con mondi diversi dal proprio.


App apposite per scegliere i compagni di gioco

Ogni giocatore ha poi le proprie preferenze. C’è chi non sopporta portare argomenti legati al lavoro in campo: ad esempio l’andamento della Borsa per un broker finanziario o l’approvazione di una nuova legge e le sue conseguenze per un legale. Ci sono coloro che amano unire le loro passioni e, ad esempio, parlare di musica o di cinema tra uno swing e l’altro. Nel corso degli anni sono state sviluppate diverse app per trovare i compagni di gioco migliori, non tanto per il livello quanto per carattere e passioni. App che sono sfruttate soprattutto da chi si sposta molto per lavoro e non sa rinunciare al golf.


L’importanza del circolo

Il golf permette di socializzare in campo e fuori. Il campo di gara è generalmente collegato a un circolo, che non offre soltanto vantaggi legati alla pratica sportiva ma favorisce anche momenti di relax e socializzazione tra i suoi iscritti. Ti vuoi avvicinare al meraviglioso mondo del golf? Vieni a scoprire il Golf Crema Resort. Ci trovi a Crema (Cr), in via Ombrianello 21, all’interno della splendida cornice rurale del Podere d’Ombriano nel Parco Naturale del Moso. Per avere informazioni puoi contattare la nostra segreteria allo 037384500 o via e-mail all’indirizzo info@golfcremaresort.com.