È possibile partecipare a delle lezioni di golf?

LE LEZIONI DI GOLF

Ti attira il golf ma hai molte remore nell’avvicinarti ad esso? Continua nella lettura e scoprirai che è uno sport molto più accessibile di quanto tu possa pensare.

INFORMATI E SCEGLI CONSAPEVOLMENTE

Se ogni volta che ci si avvicina a un nuovo sport si ha il timore di correre il rischio di “buttare via” dei soldi, questa percezione è tanto più accentuata per alcuni di essi. Un timore frutto dell’abitudine di molti di iniziare mille attività diverse, per poi puntualmente abbandonarle in un tempo brevissimo. Questo pensiero però ci porta in molti casi a non informarci neanche e a farci perdere un sacco di opportunità. Come scoprire uno sport meraviglioso come il golf. Le obiezioni più frequenti verso tale sport? È solo per ricchi. Iscriversi a un circolo va oltre le mie disponibilità. L’attrezzatura costa troppo. Non mi posso permettere le lezioni.

PER L’ATTREZZATURA C’È TEMPO

L’attrezzatura per il golf ha sicuramente un costo più elevato rispetto a quella richiesta da molti altri sport. La buona notizia è, però, che non la si deve comprare subito. Provvederai al suo acquisto solo dopo aver provato il golf e compreso se è lo sport che può fare per te. Nel frattempo, a fornirtela ci penserà il circolo dove sceglierai di prendere le lezioni.

LEZIONI A PREZZI SPECIALI PER I NEOFITI

I circoli realizzano delle promozioni speciali dedicate a chi sceglie di avvicinarsi al golf. In questo modo favoriscono un ampliamento dei potenziali praticanti e una crescita di tutto il movimento. Il Golf Crema Resort, ad esempio, propone un pacchetto di dieci lezioni individuali da 30 minuti tenute da un maestro PGAI – The Professionale Golfers Association of Italy a una cifra che non arriva neanche a 200 euro. Un numero di lezioni sufficienti per far scattare o meno l’amore con il golf e per comprendere la propria attitudine in tale sport. Compresi nel pacchetto l’attrezzatura e l’ingresso al campo pratica.

DOVE SI EFFETTUANO LE LEZIONI DI GOLF

Le lezioni di golf si tengono al campo pratica. Nel caso del circolo cremasco questo ha una lunghezza di 270 metri (modificabile a 350 metri) e una larghezza di 120 metri. Tale struttura dispone di battitori posizionati direttamente sull’erba e ospita comodamente 35 postazioni. Ci sono anche target green posizionati ad otto diverse distanze (50, 100, 125, 150, 175, 200, 225 e 260 metri).Il Golf Crema Resort si trova a Crema (Cr), in via Ombrianello 21, all’interno della splendida cornice rurale del Podere d’Ombriano nel Parco Naturale del Moso. Per avere informazioni sui nostri corsi, tenuti da maestri PGAI (Professional Golfer’s Association of Italy), puoi contattare la nostra segreteria telefonando allo 037384500 o al 3474462883 o scrivendo a info@golfcremaresort.com.

Accesso al circolo

Gentilissimi giocatori,
Per informazioni o per iscrizioni alle gare vi inviatiamo ad inviarci preferibilmente un messaggio su whatsapp al numero 347 4462883 o inviare una mail con la vostra richiesta a info@golfcremaresort.com ed attendere la nostra conferma.

Vi comunichiamo che è consentito l’uso degli spogliatoi compreso l’utilizzo delle docce, NON saranno presenti i teli bagno ed il sapone corpo, pertanto, ogni giocatore dovrà arrivare al circolo già munito del proprio telo e del proprio sapone. NON sarà possibile lasciare all’interno degli spogliatoi il proprio vestiario incustodito se non all’interno di sacchetti appositi o all’interno dei propri armadietti.

Rimane valido l’obbligo di prenotazione per poter accedere al Circolo nei giorni di Gara.