percorsi golf crema resort

Il Golf Crema Resort offre al giocatore un percorso 18 buche, il Daddy, e un percorso 9 buche, il Mummy, in grado di soddisfare le esigenze tecniche dei giocatori più esperti, ma anche di far passare ai giocatori meno potenti delle piacevoli giornate sul green.

Scopri i nostri percorsi golf Crema Resort.

il gioco del golf

Diversamente progettati per appassionare e divertire sia il giocatore principiante sia il professionista, i nostri percorsi golf si snodano tra laghi naturali di acqua sorgiva e dolci colline.

L’inverno, mai rigido, e l’estate rinfrescata dalle brezze che scivolano dalle vicine Alpi Orobiche garantiscono un clima ideale al gioco del golf. Quest’attività sportiva, apparentemente molto semplice, consiste nel mandare dentro la buca una pallina, colpendola il meno possibile con appositi bastoni.

Si tratta di speciali strumenti progettati per affrontare specifiche circostanze di gioco: dalla piazzola di partenza fino a quella di arrivo, in cui viene posta la bandierina che indica la buca. Vieni a trovarci per saperne di più.

percorso daddy

Il percorso Daddy – 18 buche da campionato, par 73, lunghezza mt 6580 – è uno dei percorsi 18 buche tra i più lunghi d’Italia e il suo percorso è inserito in 13 laghi che riportano il paesaggio a quel profilo esistente prima della grande bonifica avvenuta nel XIV secolo.

Il percorso, inaugurato nel 2002, è stato progettato e realizzato da Luigi Rota Caremoli, unico architetto italiano membro effettivo dello “European Institute of Golf Course Architects”, che da quasi un trentennio si dedica esclusivamente alla progettazione, ristrutturazione e sviluppo di campi golf sia in Italia sia all’estero.

Il percorso è stato studiato per fondere naturalmente l’ambiente naturale con l’intervento dell’uomo, creando un ambiente incontaminato nel quale i giocatori sono in totale armonia con ciò che li circonda. Giocare sul Daddy viene descritto come una passeggiata nella storia con un parco che fa da sfondo.

percorso mummy

Il percorso Mummy è composto da 9 buche ed è un par 35 (totale m 4736) inserito anch’esso nella cornice naturale del parco del Moso. Il percorso è caratterizzato dalla numerosa presenza di ostacoli naturali come alberi e cespugli, il che lo rende molto tecnico.

Questo percorso è ideale per neofiti, vista la sua minore lunghezza rispetto al campo Daddy, ma anche per giocatori già esperti, a causa dei numerosi ostacoli che costringono a essere precisi, soprattutto nei tiri lunghi. il percorso Mummy ospita, inoltre, un percorso 18 buche da Footgolf, una nuova disciplina che mescola la popolarità del calcio all’eleganza del golf.

Il percorso, uno dei pochi permanenti in Italia, è particolarmente apprezzato dai giocatori di footgolf per la sua particolarità paesaggistica e tecnica. Vieni a trovarci per scoprire tutto ciò che abbiamo da offrirti, in uno scenario incantevole ricco di storia e di paesaggi mozzafiato.

Accesso al circolo

Gentilissimi giocatori,
Per informazioni o per iscrizioni alle gare vi inviatiamo ad inviarci preferibilmente un messaggio su whatsapp al numero 347 4462883 o inviare una mail con la vostra richiesta a info@golfcremaresort.com ed attendere la nostra conferma.

Vi comunichiamo che è consentito l’uso degli spogliatoi compreso l’utilizzo delle docce, NON saranno presenti i teli bagno ed il sapone corpo, pertanto, ogni giocatore dovrà arrivare al circolo già munito del proprio telo e del proprio sapone. NON sarà possibile lasciare all’interno degli spogliatoi il proprio vestiario incustodito se non all’interno di sacchetti appositi o all’interno dei propri armadietti.

Rimane valido l’obbligo di prenotazione per poter accedere al Circolo nei giorni di Gara.